Crociati

MISTER D’AVERSA DOPO TERNANA-PARMA 1-1: “C’È IL RAMMARICO DI NON AVER CHIUSO LA GARA, AL NETTO DELLE OCCASIONI CREATE”

Terni, 8 dicembre 2017 – Al termine della gara pareggiata per 1-1 dal Parma Calcio sul campo della Ternana Unicusano, il tecnico dei Crociati Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del “Liberati”.

Sono soddisfatto a metà per come si era messa la partita, sul risultato diciamo che abbiamo qualcosa da recriminare al netto delle occasioni create. Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima gara imponendo il nostro gioco passando in vantaggio, c’è rammarico per non aver chiuso la partita con le diverse occasioni che abbiamo creato, ma soprattutto perché in altre situazioni ci siamo limitati per errori nelle scelte fatte ed errori tecnici; poi c’è stata la grande giocata da parte della Ternana per il pareggio“.

“La Ternana? Devo dire che durante la settimana avevamo preparato la partita su un sistema di gioco che poteva essere il 4-2-3-1, modulo che loro hanno attuato durante la gara, ma parliamo comunque di una squadra propositiva e se devo analizzare la partita e in particolare il primo tempo con la maggior parte della gara fatto da noi, devo solo fare i complimenti ai ragazzi, perchè non era semplice venire qui e imporre il nostro gioco a una squadra organizzata che è in difficoltà sotto l’aspetto della classifica ma non sotto quello del gioco e delle idee“.

Oggi non abbiamo chiuso la gara ma abbiamo concesso il pareggio su palla inattiva dove non abbiamo portato pressione su chi ha fatto il cross, il rammarico è per questo, perchè molto probabilmente avevamo la sicurezza di portare a casa il risultato, non si è sofferto molto per quanto riguarda le occasioni. Chiaro che a un certo punto poi ci siamo anche allungati, nonostante fossimo in vantaggio, dando l’impressione di soffrire durante alcune loro ripartenze perchè hanno giocatori di gamba e di qualità, quindi c’è il rammarico di non aver chiuso la partita“.