Crociati

GIORNO: “HO ACCETTATO SUBITO PARMA: QUI HO TROVATO UN GRANDISSIMO GRUPPO”

Pinzolo, 23 Luglio 2017 – Prima uscita stagionale dei crociati ed esordio con la maglia del Parma per Francesco Giorno, classe ’93 arrivato in estate dopo una stagione in Lega Pro con la maglia della Casertana. Nell’amichevole contro il Pieve di Bono, dove ha disputato 45′, il centrocampista ha trovato anche il gol, ed al termine dell’incontro ha parlato per la prima volta con la stampa.

Ecco le sue parole:

Sono molto contento di questo mio inizio qui a Parma. Credo di avere acquisito l’opportuna maturità, ora penso solo a dare il massimo per questa squadra.
Dopo tre anni di Lega Pro ho fatto un percorso un po’ particolare, scendendo in Serie D, per poi risalire ancora in Lega Pro a Caserta in una realtà difficile e tosta.
Avevo altre possibilità in Serie B, ma ho accettato subito Parma senza esitare, perchè questa per me è una grande opportunità. Avere al fianco, in questa squadra, compagni forti nel mio ruolo, di esperienza e qualità e potersi confrontare con loro è per me un motivo di grande stimolo. Mi sto allenando in un gruppo di grandissimi giocatori e uomini, che hanno tanto entusiasmo e moltissima voglia di lavorare, e dove c’è un’organizzazione da categoria superiore. Sono un centrocampista a cui il 4-3-3 che stiamo giocando con mister D’Aversa piace molto, perché posso ricoprire tutti e tre i ruoli di centrocampo. Giocando da mezzala nel 4-3-3 è importante inserirsi con i tempi giusti e negli spazi giusti, cercando di far male“.