Crociati

GIANNI MUNARI DOPO PARMA-PALERMO 3-2: “VITTORIA IMPORTANTISSIMA: ORA PIEDI PER TERRA E REMIAMO TUTTI NELLA STESSA DIREZIONE”

Parma, 2 Aprile 2018Gianni Munari nella partita di stasera vinta contro il Palermo, oltre a essere stato un pilastro del centrocampo Crociato, si è procurato il calcio di rigore per il gol del raddoppio. In Mixed Zone ha commentato con queste parole la sua prestazione e la prova collettiva della squadra:

E’ stata una vittoria davvero importante. L’abbiamo conquistata davanti al nostro pubblico, che era da tempo che ci aspettava così. Siamo contenti. E’ un grande successo, che ci dà tanto morale. Andiamo avanti. Noi guardiamo partita dopo partita. E’ chiaro che, adesso, abbiamo due gare ancora fondamentali. Abbiamo fatto nostra oggi questa con il Palermo, partendo bene in questo trittico al Tardini. Sono contento anche della mia prestazione, in un ruolo che ho fatto anche nell’ultima stagione in Serie A. Cerco di migliorarmi, dando un buon contributo alla squadra”.

Noi più esperti di questo gruppo dobbiamo essere un punto di riferimento. Ce lo dice la nostra carriera. Dobbiamo essere esempio per tutta la squadra, per i nostri compagni più giovani. Dobbiamo farlo e dobbiamo star sempre sul pezzo. Questa partita era importante, troppo importante, per darci la spinta giusta per affrontare le successive. Ci serviva, soprattutto in casa, nel nostro stadio. Dobbiamo essere fiduciosi, perché siamo il Parma e per il Parma bisogna dare il massimo in tutti i sensi. Il nostro pubblico, oggi, è stato fantastico. Per noi è fondamentale. Mancano due mesi. Dobbiamo tutti fare uno sforzo in più per il Parma, per questo pubblico. Cerchiamo di mantenere i piedi per terra e di remare tutti nella stessa direzione“.