FREDIANI DOPO PARMA-PRO VERCELLI 3-0: “IL DEBUTTO? ASPETTAVO DA TANTO QUESTO MOMENTO, SONO CONTENTO”
Parma, 2 Dicembre 2017 – Marco Frediani, oggi, allo stadio Ennio Tardini nella partita vinta contro la Pro Vercelli ha fatto il suo debutto con la maglia Crociata, entrando in campo al 64′:
“Sono contento, perché era da tanto che aspettavo questo momento. Sono felice, perché mi è stata data questa opportunità. Poi c’è stato anche l’assist che ho fatto per il gol di Corapi. E’ una doppia gioia. Mi godo questo momento insieme ai miei compagni, che mi sono stati sempre vicino e che mi sostengono. Oggi siamo stati poco fortunati in alcune circostanze nel primo tempo, concluso sullo 0-0. Penso all’occasione di Scavone, che non c’è arrivato per un pelo, o al tiro rimpallato da Di Gaudio. Sono state circostanze in cui potevamo concretizzare, ma è difficile realizzarle sempre tutte. Siamo stati bravi successivamente a trovare la via del vantaggio e, poi, a trovare gli altri due gol”.
“L’espulsione di Konatè è stata più che giusta. Baraye se non veniva fermato, conoscendolo, andava sicuramente in rete. Sono doppiamente felice, oltre alla vittoria, per il mio assist a Ciccio, che era già stato mio compagno in una nostra precedente esperienza. Lui, poi, è un ragazzo che si impegna sempre e non molla mai. Un po’ come tutti noi, in questo gruppo. Sono contento per lui come per Gigi Scaglia, che era da un po’ che non giocava. Io mi adatto un po’ in tutti i ruoli del fronte offensivo. Il mister mi sta provando in diverse posizioni. Dove mi impiega, gioco. Se dovesse chiedermi di fare la prima punta, sarei molto felice così come oggi che mi ha fatto entrare da esterno”