Crociati

#COMENOINESSUNOMAI – VIDEO – IL PRESIDENTE LIZHANG: “ABBIAMO REALIZZATO QUALCOSA SENZA PRECEDENTI NELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO”

È stata anche la serata del Presidente del Parma Jiang Lizhang, che ha voluto celebrare la conquista della Serie A e salutare tutti i tifosi presenti.

Ecco le sue parole:

E’ un grande onore per me essere qui questa sera e poter celebrare insieme a tutti voi questo momento storico. Credo che tutti stiamo vivendo quella gioia enorme che avevo auspicato nella mia prima conferenza stampa. Come dissi quel giorno noi non facciamo proclami o promesse, ma preferiamo parlare con i risultati. Siete soddisfatti del risultato che abbiamo ottenuto?

Credetemi, venerdì scorso non sono riuscito a trattenere le lacrime quando l’arbitro ha fischiato la fine della partita. È stato un momento davvero emozionante per me. Sono sicuro che tanti di voi hanno condiviso le mie stesse emozioni. Abbiamo realizzato qualcosa che è senza precedenti nella storia del calcio italiano. In tanti hanno pensato che questa fosse una missione impossibile. Però fortunatamente abbiamo un gruppo di persone e un’intera città fatta di tifosi che credono nei miracoli, e con il duro lavoro da parte di ognuno di noi ce l’abbiamo fatta nel minor tempo possibile. E’ un onore incredibile quello di poter essere testimone e parte della storia, e questo onore appartiene a tutti voi!

Il sentiero che ci ha portato alla rinascita è stato tortuoso, talvolta doloroso. Abbiamo affrontato ogni sfida e ogni ostacolo che abbiamo incontrato lungo il nostro percorso, perché le nostre azioni e le scelte che prendiamo definiscono chi siamo. Se non fossimo passati attraverso una caduta fino alla Serie D, non avremmo avuto la possibilità di fare il miracolo della tripla promozione. Durante questa risalita abbiamo dimostrato al mondo il nostro coraggio, la nostra perseveranza e, soprattutto, la forte fiducia in noi stessi. Abbiamo superato tutte le prove che abbiamo affrontato. Per questo motivo nessuno più di ognuno dei nostri ragazzi può meritare di essere chiamato eroe.

Alessandro Lucarelli, sei un capitano ammirevole. Hai giocato per il Parma Calcio stabilendo un record di presenze che nessuno può eguagliare. Insieme alla squadra hai vissuto le cadute e le risalite, e hai combattuto nei vari campionati. Non hai abbandonato la nave nonostante avessi la possibilità di farlo. Sei rimasto e hai guidato la squadra mentre risorgeva dalle ceneri come una fenice. In te abbiamo visto e compreso quello che è il vero senso della fedeltà. Il club è in debito con te, e lo sarà per sempre. Sei unico.

La mia sentita gratitudine va anche a quei giocatori che hanno combattuto al fianco del capitano. All’allenatore e al suo staff. Mi sento enormemente orgoglioso del vostro traguardo, i vostri nomi saranno per sempre incisi sulle pietre miliari della storia del nostro club. Ringrazio anche le vostre famiglie per il supporto che vi hanno dato lontano dai riflettori.

Marco, sei un amico oltre che un partner. Tu e gli altri azionisti di Nuovo Inizio e PPC avete fatto un lavoro indimenticabile per far rinascere questo club. Grazie al vostro coraggio nel prendere in mano la difficile situazione e al vostro disinteressato contributo in questi anni, abbiamo potuto veder risorgere un gigante. La vostra leale guida e il vostro senso di responsabilità sono le basi solide grazie alle quali il club può crescere e prosperare. Ciò che avete fatto vi rende eroi al pari dei nostri giocatori.

Ultima cosa, ma non meno importante, voglio trasmettere il mio profondo rispetto ai nostri fedeli tifosi crociati. Senza la vostra passione e il vostro supporto non avremmo mai potuto farcela. In Cina abbiamo questo detto: i pensieri ripetuti manifestano risultati. E’ proprio la vostra spinta che ha aiutato a far sì che accadesse qualcosa di incredibile. Quest’anno avete cantato tutti insieme una magica canzone al termine di ogni partita. Grazie per averci riportati in Serie A con la vostra voce e con i vostri cori!

Abbiamo attraversato il buio, ed ora stiamo intraprendendo un nuovo viaggio verso un futuro luminoso. Non dobbiamo dimenticare, però, che abbiamo superato gli ostacoli proprio perché non abbiamo mai perso la speranza anche nei momenti più oscuri, ed è per questo motivo che abbiamo battezzato il nostro nuovo Gruppo di management calcistico con il nome HOPE. Per ricordarsi sempre di avere speranza. Signore e signori, è un grande piacere poter presentarvi HOPE GROUP, una nuova struttura grazie alla quale tutti i nostri club creeranno una forte sinergia. Una nuova struttura nella quale tutti siamo una famiglia. Nei mesi scorsi avete potuto vedere i grandi miglioramenti che la squadra ha vissuto grazie ad Antonio Cordon e al suo team. Il nostro obiettivo è quello di costruire una moderna piattaforma nella quale le conoscenze e i talenti sono condivisi, dove promuovere le stelle e dove i miracoli diventano realtà. Sotto la guida di HOPE GROUP, Parma Calcio darà il benvenuto ad un futuro ancora più luminoso.

Per concludere, vi chiedo di unirvi a me e dire tutti insieme: Forza Parma!”

IL VIDEO INTEGRALE DELLA FESTA PER CELEBRARE LA TRIPLA STORICA PROMOZIONE CROCIATA
VIDEO – BARILLA: “LA GIOIA DI QUEST’ANNO IL CORONAMENTO DEL NOSTRO VIAGGIO”
VIDEO – I PROTAGONISTI DELLA SERIE D
VIDEO – I PROTAGONISTI DELLA LEGA PRO
VIDEO – FAGGIANO: “È UN EMOZIONE” – D’AVERSA: “QUESTA PIAZZA MERITA DI TORNARE IN SERIE A”
VIDEO – LA PREMIAZIONE UFFICIALE PER IL SECONDO POSTO E LA PROMOZIONE IN SERIE A
VIDEO – IL DISCORSO DI CAPITAN LUCARELLI, IL RITIRO DELLA MAGLIA N°6 E IL GIRO DI CAMPO
VIDEO – IL GRAN FINALE SOTTO LA CURVA NORD CON I FUOCHI D’ARTIFICIO