Crociati

BRESCIA-PARMA, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA

In vista della gara che vedrà impegnati i Crociati sul campo del Brescia, valida per la 24° giornata di Serie B Conte.it, rivediamo la gara d’andata con il nostro Match Review.

GARA BAGNATA
Un girone fa, i Crociati tornavano al Tardini con 6 punti in tasca dopo le vittorie contro la Cremonese in casa nel match di esordio in campionato e il successo in trasferta a Novara.

Il 10 settembre piove su Parma e sul Tardini. I Crociati partono forte e ci provano subito con Dezi, che non trova la deviazione vincente sul tiro da fuori di Scaglia. Il Brescia risponde prima con Meccariello da fuori, poi con Ferrante che viene fermato da un reattivo Frattali. Il Parma c’è e sul cross di Calaiò dalla destra sfiora il vantaggio con Insigne, stoppato da Minelli.

La pioggia continua, il Parma attacca anche nella ripresa: Iacoponi ci prova dal limite, la palla sfiora la base del palo destro. Poi è sempre il nostro numero due a cercare in mezzo la testa di Munari, ma Minelli esce in tuffo e spazza. Dopo un’ora di gioco, il vantaggio del Brescia: punizione dalla sinistra e colpo di testa di Ferrante. Il Parma sfiora il pareggio sempre di testa, con Di Cesare, ma finisce con una sconfitta.

TABELLINO E HIGHLIGHTS
Parma – Brescia 0-1

Marcatori: 59′ Ferrante

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Scaglia (87′ Sierralta), Calaiò (Cap.), Baraye, Munari (V.Cap.), Barillà (60′ Nocciolini), Insigne (61′ Di Gaudio), Gagliolo, Dezi.
A disposizione: Nardi, Corapi, Lucarelli, Mazzocchi, Frediani, Scozzarella, Germoni, Siligardi, Scavone.
All.: D’Aversa

BRESCIA CALCIO: Minelli, Somma (V.Cap..), Machin (73′ Martinelli). Ferrante, Ndoj, Cortesi (63′ Rivas), Dall’Oglio (56′ Bisoli) Furlan, Meccariello, Gastaldello (Cap.), Cancellotti.
A disposizione: Pelagotti, Cattaneo, Lancini, Di Santantonio.
All.: Boscaglia

Arbitro: Sig. Daniele Minelli di Varese. Assistenti: Sigg. Oreste Muto di Torre Annunziata e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto uomo: Fabio Schirru di Nichelino.

UN GIRONE DOPO
Il Parma arriva alla sfida del Rigamonti con 36 punti in classifica e la vittoria ottenuta in casa contro il Novara; il Brescia è a quota 23 punti e torna a giocare in casa dopo la trasferta di Palermo.