AVELLINO-PARMA, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA
Parma, 26 marzo 2018 – Dopo la vittoria al Tardini contro il Foggia, il Parma è rientrato subito al lavoro per preparare la prossima sfida, che vedrà i Crociati impegnati al Partenio-Lombardi contro l’Avellino giovedì 29 marzo alle 20.30. In attesa della trasferta, torniamo indietro alla sfida d’andata tra le due squadre con il nostro Match Review.
UN GIRONE FA 3 PUNTI CONTRO I “LUPI”
Anche all’andata il Parma affrontava la gara contro gli irpini dopo una vittoria contro il Foggia segnando 3 gol: allo Zaccheria finì 0-3, all’Ennio pochi giorni fa 3-1. I Crociati alla 12° giornata vogliono dare seguito alla vittoria pugliese e partono forte, fortissimo: primo minuto, palla sulla sinistra per Di Gaudio che scatta, salta un avversario e insacca. Parma che va vicino al raddoppio con Insigne: Scavone è imbeccato sulla corsia di sinistra da Calaiò, il numero 29 la mette in mezzo per Insigne che no trova però lo specchio della porta. Il primo tempo è quasi tutto di marca crociata, con Di Gaudio e Insigne che lavorano la difesa dell’Avellino sui fianchi, con pressing alto sulla palla e inserimenti continui. Nella ripresa però è l’Avellino a farsi vedere subito in avanti: cross dalla destra, Asencio va di testa e trova lo specchio della porta, ma Frattali è attento e blocca il pallone. Gli ospiti ci provano ancora con un traversone dalla trequarti di sinistra per Ardemagni chiuso dalla nostra retroguardia. Il Parma c’è e risponde con Calaiò, abile a resistere alla stretta marcatura del difensore in area e a concludere, ma viene chiuso dal portiere avversario; scena che si ripete poco dopo, quando l’Arciere è fermato ancora da Radu. In pieno recupero, arriva il definitivo 2-0 di Insigne, che insacca al termine di un inserimento dalla sinistra.
TABELLINO E HIGHLIGHTS
Parma – Avellino 2-0
Marcatori: 1′ Di Gaudio, 93′ Insigne
PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.), Mazzocchi, Calaiò (V.Cap.), Munari (83′ Barillà), Insigne, Di Gaudio (64′ Baraye), Scozzarella, Gagliolo (73′ Germoni),Scavone. A disposizione: Nardi, Corapi, Scaglia, Ramos, Frediani, Nocciolini, Siligardi, Sierralta, Dezi. All.: D’Aversa
US AVELLINO 1912: Radu, Marchizza, Kresic, D’Angelo (Cap.), Ardemagni (V.Cap.), Di Tacchio, Ngawa, Molina (70′ Castaldo), Asencio (76′ Camarà), Suagher, Laverone (54′ Bidaoui). A disposizione: Iuliano, Lezzerini, Pecorini, Migliorini, Falasco, Gliha, Lasik, Paghera .All.: Novellino
Arbitro: Sig. Livio Marinelli di Tivoli. Assistenti: Sigg. Edoardo Raspollini di Livorno e Giuseppe Borzomì di Torino. IV Uomo: Riccardo Annaloro di Collegno.