Ultimo allenamento delle Crociate a Collecchio. Fosca Calloni: “Arrivare a un passo dal vincere due trofei, ma poi non riuscire a conquistarne neanche uno lascia l’amaro in bocca. Speriamo di riscattarci”
Collecchio, 27 agosto 2016 – Ultimo allenamento ieri, al Centro Sportivo di Collecchio, per il Parma Femminile: prima di una partitella a ranghi contrapposti, le Crociate si sono sottoposte ad esercitazioni tecniche agli ordini di Mister Marco Libassi, coadiuvato dai collaboratori tecnici e preparatori Roberto Maini, Roberto Bucchioni, Angelo Pelati, Marco Ferrari sotto l’attenta supervisione del responsabile Fausto Pizzi. Dalla prossima settimana, con 4 sessioni settimanali, le atlete rosa del Parma Calcio 1913 si alleneranno sul campo di Noceto.
Fosca Calloni, una delle più esperte calciatrici del gruppo che si sta rinnovando con l’innesto di giovani forze nuove, al microfono di Gabriele Majo ha raccontato la propria esperienza e quelle delle compagne al Villaggio Crociato:
“Allenarsi in un impianto sportivo del genere è una bella fortuna che hanno in pochi. Stiamo curando particolarmente la parte tecnica, e questo, per me, è molto positivo, perché in partita i gesti tecnici sono molto importanti, ed essere preparati fisicamente, per un campionato di serie C, secondo me è un bel passo per vincere. La scorsa era stata una bella stagione, ma arrivare a un passo da vincere due tornei (il campionato e la Coppa Emilia) e poi non vincerne neanche uno ha lasciato l’amaro in bocca. Speriamo che questa sia la stagione del riscatto. Le giovani che sono stata innestate ci vogliono, perché siamo un gruppo abbastanza su di età: noi, con la nostra esperienza, speriamo di riuscire ad aiutarla a crescere e lo staff arricchito ci aiuterà sicuramente. Indossare questa maglia è un motivo di orgoglio: dopo tanti anni di carriera giocare a Parma, con la maglia del Parma, è molto emozionante. Speriamo di fare una stagione migliore dell’anno scorso e di poter dare soddisfazioni ai tifosi che abbiamo”.