Gioventù Crociata

Pizzi e Manzani hanno illustrato come la struttura di Settore Giovanile e squadra femminile crescerà nella nuova stagione (video)

Parma, 9 Agosto 2016 – Fausto Pizzi e Giovanni Manzani, rispettivamente responsabile e segretario del Settore Giovanile e della squadra femminile del Parma Calcio 1913, oggi pomeriggio, nella sala media del Centro Sportivo di Collecchio, hanno presentato le novità della struttura in vista della stagione 2016-2017 ormai imminente:

Grazie agli sforzi e agli investimenti della società, al coinvolgimento degli sponsor, all’impegno delle persone operative, anche dei numerosi volontari nell’area medica e sanitaria e come dirigenti accompagnatori, nella stagione ormai prossima avremo una struttura, per il Settore Giovanile e pure per la squadra femminile, che sarà ancora una volta all’avanguardia. Anzi, la miglioreremo, essendo intervenuti sul supporto tecnico. Le formazioni dei ragazzi saranno sette, una in più dell’anno scorso. Si sono implementati i loro quadri tecnici con professionalità alte. Alcune arrivano dal territorio. A significare come noi non guardiamo solo ai giocatori del nostro bacini di riferimento, ma anche agli allenatori e ai preparatori che si dimostrano essere qualificati. Allo stesso modo abbiamo fatto con le ragazze, che ripartiranno di nuovo dalla Serie C, senza aver domandato il ripescaggio che poteva essere quasi certo in Serie B. Abbiamo deciso in questo modo per ottenere sul campo il risultato agonistico a cui si ambisce, compiendo passi ponderati secondo le proprie potenzialità. Lo scopo è essere un tutt’uno prima squadra-Settore Giovanile-formazione femminile, non solo per senso d’appartenenza, ma anche per sviluppo tecnico. Fra i giovani l’indirizzo è sempre il privilegio della loro crescita, con l’obiettivo della vittoria, comunque importante, messo in secondo piano. Non a caso per le squadre dei più grandi si è deciso di costituire rose con classi di nascita molto giovani”.  

Nella slide: Giovanni Manzani (a sinistra) e Fausto Pizzi. Sotto al video della conferenza stampa i quadri tecnici di Settore Giovanile e squadra femminile per la stagione 2016-2017. 

SETTORE GIOVANILE PARMA CALCIO 1913

Responsabile: FAUSTO PIZZI

Segretario: GIOVANNI MANZANI

Responsabile ricerca e selezione: ANDREA MONICA

Capo osservatori: CRISTIAN DAO

QUADRI TECNICI

BERRETTI (classi 1998-1999-2000)

Allenatore: STEFANO MORRONE

Collaboratori: ANGELO PELATI (prep.atletico), LUCA MONDINI (prep.portieri)

ALLIEVI NAZ. – UNDER 17 DIVISIONE UNICA LEGA PRO (classi 2000-2001)

Allenatore: GIUSEPPE CARDONE

Collaboratori: ENRICO BISAGNI (prep.ateltico), LUCA MONDINI (prep.portieri)

GIOVANISSIMI NAZIONALI 2002 – UNDER 15 DIVISIONE UNICA LEGA PRO

Allenatore: ROBERTO BUCCHIONI

Collaboratori: FABIO ALIMEHMETI (prep.atletico), MARCO FERRARI (prep.portieri) / ALESSANDRO PEDRETTI (prep.portieri)

GIOVANISSIMI REGIONALI (classe 2003)

Allenatore: GIUSEPPE MANARIN

Collaboratori: MICHELE CROCI (prep.atletico), MARCO FERRARI (prep.portieri) / ALESSANDRO PEDRETTI (prep.portieri)

GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA “B” (classe 2004)

Allenatori: CORNELIO DONATI – PIERLUIGI PERRONE, MARCO FERRARI (prep.portieri) / ALESSANDRO PEDRETTI (prep.portieri)

ESORDIENTI (classe 2005)

Allenatore: DARIO MILONE – MARIAN CIOBANU (collaboratore tecnico), MARCO FERRARI (prep.portieri) / ALESSANDRO PEDRETTI (prep.portieri)

PULCINI (classi 2006-2007)

Allenatore: FEDERICO NOVARI –  MARCO MONTANI (collaboratore tecnico), MARCO FERRARI (prep.portieri) / ALESSANDRO PEDRETTI (prep.portieri)

SQUADRA FEMMINILE SERIE C – STAFF TECNICO

Mister Libassi Marco

Mister Maini Roberto (vice allenatore)

Collaborazioni con Settore Giovanile

Prep. Atletico: PELATI ANGELO

Prep.Portieri: FERRARI MARCO

Collaboratore Tecnico: BUCCHIONI ROBERTO