Crociati

PARMA-TERNANA, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA

Parma, 29 aprile 2018 – Per i Crociati è già tempo di tornare in campo: dopo la trasferta di Vercelli di ieri, martedì prossimo il Parma affronta al Tardini la Ternana. Torniamo alla gara di un girone fa contro gli umbri nel nostro Match Review.

PAREGGIO UMBRO
Dopo la vittoria all’andata contro la Pro Vercelli in casa, il Parma a dicembre va a far visita alla Ternana al “Liberati”. Pronti via e Montalto, bomber umbro, cerca subito di mettere in difficoltà i Crociati con una incursione centrale e il tiro che si alza sulla traversa. Poi la gara si sblocca in favore nostro: Di Gaudio pressa il portatore di palla avversario sulla sinistra, Scozzarella recupera il pallone e serve ancora il numero 20 Crociato che si inserisce sull’esterno, poi rientra e tira a giro, trovando lo 0-1. Poco è Insigne a cercare il raddoppio con una conclusione immediata in area che però non inquadra lo specchio della porta. Poi è Scozzarella ha provarci con una punizione dal limite che sfiora il palo alla destra di Plizzari. La Ternana però c’è: palla in mezzo per Montalto, che in acrobazia cerca di sorprendere Frattali, ma il nostro numero 1 d’istinto respinge. Poi è ancora Frattali che si oppone, stavolta a Carretta. La ripresa si apre con una grande occasione per il Parma: Insigne si accentra e cerca in profondità Dezi, che si inserisce e tira, ma la palla finisce fuori di un soffio. Ancora Crociati in avanti: corner dalla sinistra, batti e ribatti in area, alla fine è Gagliolo a tirare, palla alta. La Ternana alza il ritmo nell’ultima parte di gara e trova il pareggio con un tiro di Tremolada sul quale Frattali non può arrivare. Finotto cerca il tiro da fuori, conclusione centrale.

TABELLINO E HIGHLIGHTS

TERNANA-PARMA 1-1

Marcatori: 22′ Di Gaudio, 74′ Tremolada

TERNANA UNICUSANO CALCIO: Plizzari, Vitiello (71′ Tiscione), Favalli, Valjent (V.Cap.), Angiulli, Tremolada, Carretta, Paolucci (Cap.), Bombagi (38′ Finotto), Gasparetto, Montalto. A disposizione: Bleve, Varone, Candellone, Ferretti, Taurino, Marino, Zanon, Bordin, Capitani, Franchini. All.: Pochesci

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Mazzocchi, Lucarelli (Cap.), Baraye, Munari (V.Cap.)(12′ Dezi), Insigne, Di Gaudio (75′ Nocciolini), Scozzarella (79′ Corapi), Gagliolo, Scavone. A disposizione: Nardi, Dini, Scaglia, Ramos, Frediani, Barillà, Germoni, Siligardi, Sierralta. All.: D’Aversa

Arbitro: Sig. Niccolò Baroni di Firenze. Assistenti: Sigg. Valerio Colarossi di Roma e Gaetano Intagliata di Siracusa. IV Uomo: Sig. Valerio Marini di Roma.