Crociati

PARMA-NOVARA IN NUMERI

Prima di scendere in campo al “Tardini ” per la 23° giornata del campionato di Serie B Conte.it, vediamo statistiche e precedenti tra Parma e Novara.

NOVARA, SQUADRA… IN GIALLO

Il Novara – 53 ammonizioni in 22 giornate – è una delle 2 squadre cadette 2017/18 che ha subito finora più cartellini gialli, alla pari della Pro Vercelli. Inoltre, dopo 22 turni della Lega B 2017/18, è una delle 4 formazioni che non ha mai pareggiato 0-0, come Foggia, Empoli e Perugia.

PIEMONTESI NON DI RIGORE

Il Novara, dopo 22 turni della Lega B 2017/18, è una delle 2 squadre senza rigori a favore, come il Cesena.

PARMA A CACCIA DI VITTORIE

Il Parma non vince da 5 giornate in Lega B, ossia dal 3-0 interno a spese della Pro Vercelli del 2 dicembre scorso. E’ in corso, per gli emiliani la serie negativa record stagionale con bilancio di 4 pareggi ed 1 sconfitta. Non solo: il Parma non va in gol da 429’ (ultimo gol Di Gaudio al 21’ di Ternana-Parma 1-1 dell’8 dicembre scorso); poi si contano i residui 69’ del “Liberati”, i tre 0-0 di fila contro Cesena (in casa), a Bari e Spezia (al “Tardini”) ed il k.o. di Cremona, 0-1.

I PRECEDENTI DEI DUE TECNICI

Roberto D’Aversa sfida per la terza volta, da allenatore, il Novara in partite ufficiali. Il bilancio dei 2 precedenti, entrambi in trasferta, è di 1 vittoria per parte. Eugenio Corini, da coach, affronta per la quinta volta in partite ufficiali il Parma: nei 4 precedenti le formazioni del mister azzurro hanno ottenuto 1 pareggio e subìto 3 sconfitte.

PARITA’ AL TARDINI NEI CONFRONTI FRA CLUB

Bilancio di perfetta parità a Parma nei 16 precedenti ufficiali tra le due squadre, con 7 successi per parte e 2 pareggi. L’ultimo nullo al “Tardini” risale al 29 settembre 1974, 1-1 in serie B.