Crociati

PARMA-FROSINONE, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA

Parma, 4 aprile 2018 – I Crociati sono attesi dalla seconda delle tre gare di fila da giocare in casa: dopo il recupero contro il Palermo (vinto 3-2) e prima della gara che vedrà di scena al Tardini il Cittadella, sarà il turno di ospitare sabato 7 aprile alle 15 il Frosinone.

In attesa della gara contro la seconda in classifica, torniamo a quanto accaduto un girone fa con il nostro Match Review.

SECONDO TEMPO DI GRAN REAZIONE, MA NON BASTA
All’andata il Parma arriva al nuovo stadio del Frosinone con in tasca i 3 punti ottenuti in casa con l’Avellino (2-0) e in generale con un ruolino di 3 vittorie consecutive (Virtus Entella in casa, Foggia allo Zaccheria e appunto quella contro gli Irpini). Non è una gara facile e i Crociati lo capiscono fin dai primi minuti, quando Maiello tira da fuori area e insacca sorprendendo Frattali. I padroni di casa raddoppiano poco: punizione di Ciano e palla là dove il nostro numero 1 non può arrivare. I Crociati si rialzano e prima della chiusura del primo tempo trovano il 2-1: calcio piazzato in area, la palla è deviata sotto porta prima da Lucarelli, quindi da Maiello. Nella ripresa il Parma cerca di ripartire forte: punizione di Scozzarella dal limite di sinistra, Bardi si distende e devia. Poi ancora Scozzarella da fuori sugli sviluppi di un angolo, e ancora Bardi a deviare in angolo. Il Frosinone non resta a guardare e con Terranova di testa da corner si rende pericoloso. Anche Scavone ci prova di testa su azione dalla sinistra: palla alta sulla traversa. Sono i Crociati ad avere più occasioni pericolose nei secondi 45 minuti: se ne contano altre due con Insigne (tiro a giro ma centrale) e Baraye (botta alta), ma è il Frosinone a vincere.

TABELLINO E HIGHLIGHTS

Frosinone – Parma 2-1

Marcatori: 8′ Maiello, 26′ Ciano, 37′ Maiello aut.

FROSINONE CALCIO: Bardi, Maiello, D.Ciofani, Beghetto, M.Ciofani, Ariaudo, Dionisi, (71′ Frara, 84′ Crivello), Sammarco (33′ Besea), Brighenti, Terranova, Ciano. A disposizione: Zappino, Russo, Volpe, Citro, Errico, Vigorito, Krajnc. All.: Longo

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.), Mazzocchi, Calaiò (V. Cap.), Munari (76′ Dezi), Insigne, Di Gaudio (65′ Baraye), Scozzarella, Gagliolo, Scavone (82′ Siligardi). A disposizione: Nardi, Corapi, Scaglia, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Sierralta. All.: D’Aversa

Arbitro: Sig. Luigi Nasca di Bari. Assistenti: Sigg. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Giovanni Luciano di Lamezia Terme. IV Uomo: Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Frosinone-Parma 2-1 – Highlights from Parma calcio 1913 on Vimeo.