Parma Calcio 1913 Femminile

Parma Femminile: 12 gol alla Consolata nella prima amichevole stagionale. Poker di bomber Rossi, bene le nuove

Parma, 11 Settembre 2016 – Ottima prima uscita stagionale per il Parma Femminile. L’amichevole disputata, oggi pomeriggio, contro la Consolata, squadra che milita nella serie D emiliana, ha visto le Crociate giocare già un buon calcio, con qualche elemento (Beatrice Parizzi su tutti) già in forma campionato.

La giovanissima formazione avversaria ha resistito solo un tempo (comunque finito 4 a 0), prima di capitolare definitivamente (12-0 il finale).

Sotto gli occhi del responsabile Fausto Pizzi, Il primo gol della stagione lo ha firmato Giorgia Terzoni (classe 2002), che si è confermata subito dopo siglando la sua personale doppietta.

Sul tabellino sono finite anche Giulia Rossi (poker), Stella Botti, Nicol Spagnolo e Giada Maini (doppiette per tutte). Buonissima la prestazione pure di un’altra nuova crociata, Giulia Fontanesi (classe 2001), che, in un ruolo certamente non facile come quello di centrocampista, ha dimostrato carattere e senso della posizione.

Mister Marco Libassi, al termine dell’incontro, si è dimostrato soddisfatto considerando la preparazione che le ragazze avevano nelle gambe.

Domenica prossima una nuova amichevole aspetta le girls crociate: in attesa della prima gara di Coppa arriva al Centro Sportivo di Collecchio la Riozzese, squadra lombarda che milita in serie B e che darà a Libassi un concreto termine di paragone.

Parma-Consolata 12-0 (gara amichevole)

Marcatori: Rossi 4, Terzoni 2, Botti 2, Maini 2, Spagnolo 2

Formazione Parma: Grossi, Ngobi, Bonati; Doneniconi; Fontanesi, Vallante; Maini, Botti, Parizzi, Rossi, Terzoni (Spagnolo).

Nella foto slide: l’attaccante Giulia Rossi