PARMA-ENTELLA IN NUMERI
Manca poco a Parma-Virtus Entella, gara valida per la 10° giornata del campionato di Serie B Conte.it. In vista del match delle ore 15 al Tardini, andiamo a vedere statistiche e precedenti tra le due squadre e i rispettivi tecnici.
Liguri sempre in gol in trasferta, ma ochio ai primi 15 minuti.
L’Entella aveva chiuso la stagione 2016/17 senza segnare fuori casa nelle ultime 4 partite disputate, ora la tendenza si è totalmente ribaltata: i biancocelesti hanno sempre segnato nelle 4 trasferte ufficiali 2017/18, 5 reti complessive. La squadra ligure tende però ad essere distratta nei primi 15’ di gioco: i liguri hanno subito 6 gol dopo 9 turni della Lega B 2017/18, record condiviso con la Ternana.
Crociati bloccati al Tardini.
Il Parma sembra trovare un nemico nel proprio stadio, a giudicare dai risultati recenti: 1 punto nelle ultime 4 partite per i ducali al “Tardini”, in occasione del 2-2 contro la Salernitana, in cui i granata rimontarono da 0-2. Poi 3 k.o., subiti da Brescia (0-1), Empoli (1-2) e Pescara (0-1).
Prima sfida tra tecnici ex compagni di squadra.
Roberto D’Aversa e Gian Paolo Castorina si affrontano per la prima volta da tecnici avversari: i due sono stati per 2 stagioni – 1997/98 e 1998/99 – compagni di squadra, da calciatori, al Monza in serie B, il primo sommando 40 presenze e 5 reti, il secondo 66 presenze senza gol. Roberto D’Aversa sfida per la quarta volta – da allenatore – la Virtus Entella in partite ufficiali: nei 3 precedenti il bilancio è di 1 successo dell’attuale tecnico del Parma e 2 pareggi. Gianpaolo Castorina, da allenatore, affronta per la prima volta in partite ufficiali il Parma.
0-0 già scritto?
Parma-Entella atto terzo al “Tardini”: i 2 precedenti sono stati entrambi giocati a livello di serie C e sono sempre terminati sullo 0-0. Stesso punteggio nei 2 precedenti in Liguria. Ed oggi?