Crociati

PARMA-CITTADELLA, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA

Parma, 9 aprile 2018 – Venerdì sera i Crociati tornano in campo: alle 21 all’Ennio c’è Parma-Cittadella. Riavvolgiamo il nastro a un girone fa con il nostro Match Review.

OBIETTIVO: RIALZARSI
All’andata il Parma va al “Tombolato” con l’obiettivo di riprendersi i tre punti dopo la sconfitta subìta sul campo del Frosinone. I Crociati ripartono dalle certezze soprattutto del secondo tempo della gara allo “Stirpe”. I veneti però non regalano nulla e allora ecco che l’inizio di gara si fa subito difficile per il Parma, costretto a ripiegare sulla difensiva: Frattali deve compiere due interventi, aiutato nel primo caso dalla difesa crociata, per chiudere la porta ai padroni di casa. Baraye poi suona la carica, puntando il limite dell’area e sfiorando il palo con il destro. Il Parma si scuote e ci riprova con Insigne, sempre da fuori, sugli sviluppi da angolo: Alfonso devia in corner e si ripete poco dopo su colpo di testa di Iacoponi. Il vantaggio è nell’aria e arriva al minuto 40: scatto in profondità di Insigne sulla destra, rasoterra in mezzo per Calaiò che non sbaglia. La ripresa si apre ancora con Insigne che si accentra e cerca la porta con il sinistro, ma Alfonso devia. Poi è ancora duello tra il nostro numero 19 e il portiere avversario: Insigne entra in area e calcia a botta sicura, Alfonso respinge, sul pallone c’è Mazzocchi che però non trova la porta. Il Cittadella c’è e prova a scuotersi con il colpo di testa di Kouame che finisce alto sulla traversa. I veneti si costruiscono un’altra palla gol, prima del rigore che arriva quasi alla mezzora della ripresa, per fallo di Barillà su Schenetti. Dal dischetto va Iori, che non sbaglia. Poi Adorni è espulso per fallo su Calaiò lanciato a rete e poco dopo i Crociati trovano il raddoppio: combinazione Insigne-Di Gaudio-Calaiò, con l’Arciere che sotto porta trova la deviazione vincente, per l’1-2 finale.

TABELLINO E HIGHLIGHTS

Cittadella-Parma 1-2

Marcatori: 40′ e 84′ Calaiò, 73′ Iori su rig.

AS CITTADELLA 1973: Alfonso, Salvi, Iori (Cap.), Scaglia, Schenetti (82′ Pelagatti), Litteri, Pezzi (32′ Caccin), Bartolomei, Arrighini (64′ Kouame), Pasa, Adorni. A disposizione: Paleari, Lora, Chiaretti, Varnier, Strizzolo, Maniero, Fasolo, Settembrini. All.: Venturato

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.), Mazzocchi (87′ Sierralta), Calaiò (V.Cap.), Baraye (70′ Di Gaudio), Munari (79′ Dezi), Barillà, Insigne, Scozzarella, Gagliolo. A disposizione: Nardi, Corapi, Scaglia, Ramos, Frediani, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Scavone. All.: D’Aversa

Arbitro: Sig. Marco Serra di Torino. Assistenti: Sigg. Mauro Galetto di Rovigo e Giovanni Margani di Latina. IV Uomo: Fabio Piscopo di Imperia.