Ottavo giorno di ritiro: forza, coordinazione, propriocettività, mobilità articolare, resistenza alla velocità, situazioni attacco-difesa e partite a tema
Collecchio, 19 Luglio 2016 – Il Parma Calcio 1913, oggi, al Centro Sportivo di Collecchio, si è allenato con un doppio allenamento nel suo ottavo giorno di ritiro pre-stagionale.
I giocatori crociati, al mattino, hanno iniziato a lavorare in palestra con esercizi di forza, coordinativi, propriocettivi e di mobilità articolare (soprattutto per l’anca).
La squadra, poi, ha eseguito attività tecnico-tattica, in particolare con situazioni attacco-difesa.
La sessione mattutina si è conclusa con un impegno atletico di resistenza alla velocità (serie di percorsi a navetta).
Capitan Alessandro Lucarelli e compagni, nel pomeriggio, si sono completamente dedicati a tecnica e tattica con possessi palla e partite a tema su terreno di gioco a dimensioni ridotte.
Christian Longobardi ha proseguito il proprio piano di recupero, seguito dal preparatore atletico Paolo Giordani, tornando a correre sul campo.
Kristaps Zommers è stato sottoposto a terapie.
Domani, mercoledì 20 luglio, il programma prevede, sempre al Centro di Collecchio, una seduta mattutina a porte chiuse e, alle ore 17, il confronto amichevole con la Rappresentativa del Torneo dei Comuni.