Crociati

MISTER D’AVERSA DOPO PARMA-ENTELLA 3-1: “VITTORIA IMPORTANTE CHE CI DA’ ENTUSIASMO”

Parma, 21 ottobre 2017 – Il Parma conquista la seconda vittoria casalinga, battendo la Virtus Entella per 3-1. Al termine della gara, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Tardini.

“In una partita dove il risultato non è mai stato in discussione, per la mole di gioco e le occasioni prodotte, ritrovarsi in una situazione di pareggio può far venire fuori il timore di non portare a casa il risultato, poi noi siamo stati bravi a riprendere in mano il gioco e a sfruttare le ripartenze. Il risultato finale pieno è meritato anche per come questi ragazzi si allenano in settimana e i gol segnati da due subentrati sono sinonimo di compattezza. Dopo una partita così c’è soprattutto il rammarico per i punti persi per strada in campionato, oggi si è visto un atteggiamento diverso: sia con il 4-3-3 che con il 3-5-2 con l’ingresso di Germoni quello che è cambiato è stato proprio l’atteggiamento, dobbiamo affrontarle tutte così le partite”.

“Insigne? Anche con il Pescara aveva fatto benissimo. Con due partite ravvicinate e per le caratteristiche della gara ho preferito Siligardi dall’inizio e Insigne che entrasse dopo per poter sfruttare la sua velocità. Ho impostato la gara ritenendo che l’Entella giocasse con il 4-3-1-2, così ho scelto Mazzocchi per giocare con la sua maggiore spinta e con Siligardi che si accentrasse, invece dall’altra parte Gagliolo era più bloccato perchè Di Gaudio non ha bisogno della sovrapposizione vista la sua velocità”. 

Con quello di oggi sono 3 gol in 10 partite per capitano Lucarelli. “Alessandro è stato anche lui come me oggetto di critiche, ma anche quando non giocava vi posso assicurare che mi metteva in difficoltà negli allenamenti. E se uno alla sua età gioca così significa che è un grande professionista, va lodato e preso a esempio. Sono i primi gol su azione? Sì, ma ci sono situazioni in cui fortunati non siamo stati”.

“Questa vittoria era importante per l’entusiasmo, ma dobbiamo già pensare a martedì sera, perchè la Serie B non ti permette di rilassarti. Finalmente i ragazzi sono riusciti a dare soddisfazione al pubblico casalingo. Il mio appello fatto in conferenza stampa prima di questa gara era sulla compattezza da ritrovare attorno all’ambiente, chi viene qui deve aver timore di giocare e faticare per portare via anche solo un punto”.

“In questa Serie B sulla carta ci sono squadre più attrezzate per paracadute, per esperienza, ma questo non significa che lavoriamo per arrivare dietro ma davanti, vedi ad esempio il Venezia. Con il blasone non si vince nulla, Parma ha trascorsi importanti e sono orgoglioso di rappresntarli ora come allenatore. Faremo di tutto per arrivare nella migliore posizione di classifica”