MISTER D’AVERSA DOPO BARI-PARMA 0-0: “PARTITA EQUILIBRATA, INTERPRETATA NELLA MANIERA GIUSTA”
Bari, 21 dicembre 2017 – Al termine del match terminato 0-0 tra Bari e Parma, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del San Nicola.
“Credo che sia stata una partita molto equilibrata, interpretata nella maniera giusta, non era facile venire qui a giocare in un stadio così importante e dopo la vittoria a Perugia da parte del Bari: se si va ad analizzare tutta la partita credo che con un po’ più di malizia e di determinazione in più avremmo potuto anche portare a casa i tre punti. Dare continuità di risultati in B è importante, poi bisogna vedere in che modo arrivano questi pareggi, abbiamo avuto da recriminare molto con il Cesena: nonostante la mole di gioco e le tantissime occasioni da rete create non abbiamo portato a casa i tre punti. I ragazzi stanno facendo un percorso di crescita molto importante”.
“Quella di oggi era una partita importante per il prosieguo del campionato, sono quelle quattro o cinque gare che possono segnare un percorso nell’arco di un campionato, c’è stata una prova di maturità, dobbiamo ripartire da questo. Noi non ci limitiamo in nulla, come ho sempre detto sin dall’inizio del campionato ci sono delle squadre che partono avvantaggiate per il fatto che sono in B da tanti anni, o c’è chi è sceso dalla Serie A, ma questo non comporta il fatto di precluderci la possibilità di fare qualcosa di importante, lavoriamo settimana dopo settimana e alla fine tireremo le somme: se gli altri saranno stati più bravi di noi gli faremo i complimenti, altrimenti ce la giocheremo fino alla fine”.
“Di Cesare era molto tempo che non giocava, però a volte le motivazioni sono più importanti della condizione fisica, chiaro che essendo fuori da tanto si poteva immaginare il fatto che non potesse fare i novanta minuti, ma ha disputato un’ottima gara fino a che è riuscito a stare in campo. Il Bari? L’ho visto meno sbarazzino, il che mi fa pensare che ci temono e rispettano: loro in casa hanno sempre avuto un ruolino di marcia importantissimo, a parte contro il Palermo, quindi per noi è stata una prova di forza e dobbiamo ripartire da questa gara, ma non dobbiamo appagarci e continuare a migliorare quegli aspetti dove si tratta di concretizzare le occasioni create che possono essere una, due o di più come successo contro il Cesena. In questo momento siamo bravi, dobbiamo diventare bravissimi”.
“Il Parma con Ceravolo non riesco ancora immaginarlo, perché non l’ho avuto ancora a disposizione. Chiaro che non devo dire io che giocatore è, lo scorso anno ha fatto 20 gol in campionato più uno nei playoff, è un elemento importante ma in questo momento non c’è e devo dire che i ragazzi che stanno scendendo in campo non stanno facendo sentire la mancanza sua, nè di Calaiò”.