Micio Melandri “graffia” con una doppietta: “Spero sia di buon auspicio. Giocando più vicino di prima alla porta penso di poter far bene. Con Evacuo mi son trovato a meraviglia”
Parma, 17 luglio 2016 – Autore dei primi due gol stagionali del Parma, sia pure segnati in una gara dimostrativa “non agonistica” (4-0 al Ravanetti Team), Daniele “Micio” Melandri era stato scelto da Mister Luigi Apolloni per affiancare in attacco, dall’inizio, l’esordiente in gialloblù Felice Evacuo (autore del terzo gol. Nel finale gloria anche per Nocciolini). Contro gli stessi avversari, un anno fa, era stato Francesco “Ciccio” Corapi a realizzare il primo gol del Parma, e vista la stagione che poi avrebbe fatto, laureandosi tra i migliori, sicuramente è di buon auspicio:
“Vi dico la verità: ci avevo pensato. Speriamo che porti bene… Sono contento per questo primo test: dovevamo fare una bella sgambata e provare a mettere in pratica le idee di gioco che ci avevan dato i mister. Penso che tutto sommato abbiamo fatto una buona prova. Siamo contenti. Con Evacuo mi sono trovato molto bene: è un gran giocatore per la categoria. Io, visto che sono più vicino alla porta penso di poter fare bene in quel ruolo. Grazie al fisico che ho penso di andare in forma prima rispetto ad altri: spero di sfruttare queste mie caratteristiche già in Coppa o nelle prime di Campionato. Ancora non si sa in quale girone finiremo, ma sarà un campionato difficile, perché ci sono tante squadre ben attrezzate che vorranno metterci in difficoltà: quindi dovremo partire forte e fare punti subito. Anche se siamo una matricola sarebbe un peccato non essere considerati una delle favorite: l’obiettivo lo sappiamo tutti qual è, cioè quello di risalire il prima possibile, quindi ci proveremo già quest’anno a vincere, anche se credo che nessuno non vada in campo per non vincere, per cui speriamo di bissare i successi dell’anno scorso. Sicuramente le squadre più attrezzate, quelle che vorranno metterci in difficoltà o vincere il campionato come noi cercheranno di imporre il loro gioco, ma noi cercheremo di imporre il nostro, quando ci affronteremo, ma troveremo anche tante squadre che contro di noi si chiuderanno e giocheranno la partita della vita perché vorranno salvarsi, e anche fare un punto contro di noi per loro sarà fondamentale”.
Dal canale ufficiale You Tube del Parma Calcio 1913 la conferenza stampa di Daniele “Micio” Melandri dopo Parma-Ravanetti Team 4-0
Daniele “Micio” Melandri, al 4′ di Parma-Ravanetti Team, segna il primo gol stagionale del Parma Calcio 1913
Daniele “Micio” Melandri al 26′ raddoppia