La soddisfazione di mister Apolloni dopo il primo test: “Contento per l’impegno dei ragazzi nell’applicare l’idea di gioco che vogliamo dare alla squadra”
Collecchio, 17 Luglio 2016 – Le dichiarazioni di mister Luigi Apolloni al termine della partita dimostrativa non agonistica giocata oggi pomeriggio, al Centro Sportivo di Collecchio, dal Parma Calcio 1913, primo test pre stagionale:
Si è visto che veniamo da carichi di lavoro atletico importanti. Era la prima partita. Si è vista a tratti l’idea di gioco che voglio dare alla squadra. L’aspetto importante è stata la volontà espressa dai ragazzi, anche se ancora non in maniera ordinata. Hanno cercato di fare quanto è stato loro chiesto. La variante tattica che stiamo adottando rispetto al gioco della scorsa stagione è dettata dalla convinzione di poter sfruttare al meglio le caratteristiche di alcuni giocatori. E’ chiaro che, poi, potranno subentrare variazioni sul tema. Intanto, sto percorrendo questa strada per esaltare le peculiarità dei ragazzi. Mi sono piaciuti per impegno e applicazione. L’arrivo di Nunzella è in chiave 3-5-2, perché lui ha doti per interpretarlo lungo la sua fascia di competenza. È un giocatore che ha una buona gamba e un buon piede. Baraye ha giocato a centrocampo, perché crediamo che Yves abbia le caratteristiche per fare quel ruolo. Ha mezzi tecnici e fisici per farlo. Deve solo aumentare la rapidità nel leggere le situazioni. I nuovi arrivati, a cominciare da Evacuo, si stanno inserendo molto bene. Sono disponibili e affiatati. Al nostro organico manca ancora qualcosa. Stiamo lavorando per inerire altri tasselli importanti in difesa, a centrocampo e in attacco”.
Nella slide: mister Apolloni con Max Ravanetti, selezionatore del Ravanetti Team, con cui il Parma Calcio oggi pomeriggio ha giocato la partita dimostrativa non agonistica