Crociati

IACOPONI DOPO CARPI-PARMA 2-1: “BATTUTA D’ARRESTO CHE CI DEVE SERVIRE DA LEZIONE”

Carpi, 25 Novembre 2017 – Dopo la sconfitta subita oggi pomeriggio a Carpi, è stato il difensore Simone Iacoponi a parlare in mixed zone:

Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, peccato per i due gol che abbiamo subito immediatamente all’inizio. In quelle due circostanze, dovevamo stare più attenti a non concedere due occasioni in cui il Carpi ci ha fatto malissimo. Poi, siamo stati bravi a riaprire la gara. Nel secondo tempo, però, loro si sono chiusi bene e noi abbiamo avuto un po’ di difficoltà nel trovare il gioco espresso bene nella prima frazione. Peccato, perchè almeno un pareggio dovevamo e potevamo portarlo a casa. Dispiace, perchè eravamo anche partiti bene nei primi tre minuti creando un paio di pericoli al Carpi“.

“Purtroppo alla loro prima occasione ci hanno fatto male e nel minuto dopo abbiamo patito di nuovo il loro affondo. Peccato davvero per questi due episodi, perchè poi durante tutto il primo tempo abbiamo fatto bene. Nel secondo, invece, ci è mancato qualcosa. È una battuta d’arresto che non dovevamo accusare, perché bisognava dare continuità ai nostri risultati. Almeno un pareggio bisognava portarlo a casa. Sarà una lezione, ripartiremo tranquilli con la testa giusta per sabato“.

Mbakogu sapevamo che poteva metterci in difficoltà, soprattutto con il suo attacco alla profondità. È un bel giocatore, abbiamo cercato di limitarlo il più possibile. Nel secondo tempo non penso che siamo calati fisicamente rispetto a loro. Loro dovevano difendere il risultato è noi dovevamo attaccare. Non era facile, perchè questo era il loro gioco ed erano avvantaggiati da questa situazione. Loro sono stati bravi e noi, nelle occasioni avute, non siamo riusciti a trovare il pareggio”.