Crociati

Garufo, il nuovo stantuffo crociato: “Alla distanza la differenza la farà la forza del gruppo. Il mio mestiere è correre e scodellare palloni per il fronte offensivo”

Collecchio, 18 Luglio 2016 – Il percorso di conoscenza dei nuovi giocatori del Parma Calcio, oggi, al Centro Sportivo di Collecchio, al termine della seduta mattutina di allenamento, ha avuto come protagonista il fluidificante Desiderio Garufo:

Arrivo con grandissime motivazioni, in un ambiente in cui c’è tanto entusiasmo dopo la rinascita post fallimento e una bellissima promozione dalla Serie D. Arrivo in un gruppo solido, che ha un anno di esperienza vissuto insieme, in cui non ho fatto fatica a inserirmi. Qui sii vive un’atmosfera positiva. Stiamo svolgendo un lavoro di reciproca conoscenza. Siamo sulla buona strada, perché alla distanza, in campionato, la differenza la farà la forza del gruppo, l’unione interna fra di noi. In passato ho già giocato con Nunzella, Corapi, Giorgino, Evacuo, Miglietta e Guazzo. Ragazzi con cui ho fatto stagioni importanti, in vetta. Ho tanta voglia di ripeterli qui a Parma. Vincere è sempre difficile. Dopo una settimana di lavoro, posso dire che stiamo facendo grandi cose e che i presupposti sono buoni per fare una grande stagione come merita una squadra come il Parma. Sono un terzino a cui piace spingere tanto. Corsa e palloni calciati in mezzo per i compagni del fronte offensivo sono le mie principali caratteristiche. Siamo il Parma e dobbiamo avere l’atteggiamento giusto, ancge perché chi gioca contro di noi sarà sempre il massimo”.