Crociati

FRATTALI DOPO TERNANA-PARMA 1-1: “C’È L’AMARO IN BOCCA PER LA MANCATA VITTORIA, MA È UN BUON PUNTO”

Terni, 8 Dicembre 2017Pierluigi Frattali, con tre prodigiosi interventi tra i pali della porta Crociata, è stato uno dei protagonisti del pareggio odierno (1-1) del Parma Calcio in trasferta contro la Ternana:

“L’aspetto negativo del risultato di oggi è che, se vogliamo fare qualcosa di importante, queste partite vanno portate a casa. Dobbiamo imparare a crescere sotto questi aspetti, perché, quando sei lassù in classifica, ogni lasciata è persa. Con un po’ più di convinzione e cattiveria, probabilmente avremmo vinto. Però, bisogna anche guardare il bicchiere mezzo pieno: abbiamo fatto un punto fuori casa, che ha mosso la classifica. In Serie B, che è un campionato difficile, anche questo è importante e non scordiamoci che la Ternana è una squadra che ha preso tanti gol, ma ne ha fatti pure tanti. Oggi abbiamo limitato bene la Ternana. A inizio stagione, forse, una gara come questa l’avremmo anche persa. Sicuramente un punto oggi su questo campo è buono, malgrado l’amaro in bocca perché poteva essere una vittoria. Adesso testa al Cesena, che sarà un appuntamento fondamentale“.

Nel secondo tempo, oggi, ci siamo abbassati leggermente. Poi, abbiamo giocato controvento. C’era un vento fastidioso e, quando hanno inserito un attaccante in più, loro ci hanno messo un po’ più in difficoltà. La Ternana è un’ ottima squadra, che crea tanto, e che oggi noi siamo riusciti a limitare abbastanza bene. Hanno trovato un eurogol con Tremolada. Se non lo avessero trovato, saremmo qui a parlare di una nostra vittoria. Ormai, però, è passata. E’ un punto che muove la classifica. Adesso pensiamo al Cesena. Mi dispiace aver subito quella rete, perché mi sentivo bene e se il tiro di Tremolada fosse stato dieci centimetri in più verso di me, ci sarei arrivato. Purtroppo, ha fatto un grandissimo gol, merito a lui

Dopo l’infortunio alla spalla patito a Carpi due settimane fa, mi sono ripreso bene. A proposito, ci tengo a ringraziare tutto lo staff medico del Parma che già nella scorsa stagione con me aveva fatto un mezzo miracolo. Pure stavolta sono stati bravissimi a rimettermi in campo, senza dover saltare alcuna partita, dimostrando che anche dietro alle quinte nel Parma ci sono persone fondamentali. Sono persone che con il loro lavoro, al saldo di una stagione, portano punti, pure loro, alla classifica del Parma. Continuiamo così”.