Parma Calcio 1913 Femminile

Coppa Emilia Femminile: le gialloblù strapazzano il Correggio (1-7). Mister Libassi: “Concentrate, positive e con voglia di fare. Buono l’esordio di Fontanesi”

Reggio Emilia, 2 ottobre 2016 – Sonora vittoria del Parma Femminile che affonda con 7 reti la malcapitata Correggese nella seconda giornata di Coppa E. Parte forte il Parma che attacca da ogni posizione e infila Righi con Boselli e Parizzi. una distrazione difensiva porta la Correggese sul 2 a 1, con Farina (ma sarà l’unica occasione dell’incontro). Botti con un gol da cineteca fa tris. Nella ripresa il.Parma si distende, gioca un bel calcio e fa divertire il pubblico. Bandini su punizione piega le mani al . portiere e poi è Parizzi sul filo del fuorigioco a regalarsi la doppietta. Botti replica con un’azione personale che non lascia scampo alla retroguardia reggiana. Allo scadere Boselli di testa sigla il punteggio sul 7 a 1.

Questo il commento di Mister Marco Libassi al termine della gara:

majo e libassi reggio“Sono contento non solo per il risultato, ma anche per l’atteggiamento che hanno avuto le ragazze: concentrazione, positività, voglia di fare, che poi è quello che chiedo sempre. Oggi c’è stata la prima partita di Giulia Fontanesi, la più giovane del gruppo, che ha fatto molto bene. Dal punto di vista realizzativo le occasioni che abbiamo avuto sono state sfruttate. In queste partite chiedo sempre di giocare palla e di non buttarla via, sul gol una volta abbiamo sbagliato e siamo stati puniti, ma a me piace che tengano sempre il pallone e provino e a giocarlo e a costruire l’azione, sicché va bene così. Calloni aveva accusato qualche fastidio durante la settimana e così a inizio ripresa l’ho sostituita precauzionalmente per evitare che si aggravasse e Greta Domeniconi, che le è subentrata, si è fatta trovare pronta e ha fatto bene. Devo dire che fino adesso chiunque sia entrato in campo dal primo minuto e chiunque sia entrato dopo come sostituzioni ha sempre fatto bene: siamo sulla strada giusta per fare bene anche in campionato”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 LA VIDEO INTERVISTA DI GABRIELE MAJO A MISTER MARCO LIBASSI

COPPA EMILIA FEMMINILE, CORREGGESE-PARMA 1-7 / IL TABELLINO

Parma – Lusignani; Cristaldi, Ngobi; Calloni (Domeniconi), Fontanesi (Minari); Parizzi, Arrigoni, Boselli, Maini. All. Libassi
Correggese – Righi; Bertocchi, Vecchi (Casarini); Malavasi, Scollo (Bongiovanni), Brizi (Rovesti); Rossi, Credentino, Farina (Jalleli), Corbelli, Galanti (Cari). All. FInardi

Arbitro: Sig. Scumaci di Reggio Emilia

Marcatori: 9′ e 89′ Boselli, 16′ e 55′ Parizzi, 22′ Farina, 35′ e 77′ Botti, 49′ Bandini .

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO DEI GOL DI CORREGGESE-PARMA 1-7

1 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

2 – CORREGGESE-PARMA 0-1, 9′ GOL BOSELLI

3 – CORREGGESE- PARMA 0-2, 16′ GOL PARIZZI

4 – CORREGGESE-PARMA 1-2, 22′ GOL FARINA (esultanza)

5 – CORREGGESE-PARMA 1-3, 35′ GOL BOTTI

6 – FINALE PRIMO TEMPO: CORREGGESE-PARMA 1-3, IL RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

7 – RITORNO IN CAMPO PER INIZIO RIPRESA

8 – CORREGGESE-PARMA 1-4, 4′ ST GOL BANDINI

9 – CORREGGESE-PARMA 1-5, 10′ ST GOL PARIZZI

10 – CORREGGESE-PARMA 1-6, 32′ ST GOL BOTTI

11 – CORREGGESE-PARMA 1-7 44 ST GOL BOSELLI

12 – RISULTATO FINALE: CORREGGESE-PARMA 1-7, IL RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI