Gioventù Crociata

Cardone spiega come crescono i suoi Allievi Nazionali: “Sono molto attenti e partecipativi. Gli sto insegnando a essere una squadra pensante, che sappia leggere le situazioni”

Collecchio, 2 Settembre 2016 – Giuseppe Cardone, allenatore degli Allievi Nazionali del Parma Calcio 1913, dopo la bella prestazione e la vittoria ai rigori sulla Reggiana nel torneo ‘Città di Collecchio’, spiega come sta crescendo il suo gruppo di ragazzi:

La partita con la Reggiana i ragazzi la sentivano parecchio. E’ positivo. Mi ha fatto ben pensare sul loro atteggiamento, sul loro approccio, che poi hanno indirizzato in campo. Io ho chiesto loro che queste energie siano positive, incanalate bene e in ogni occasione. L’obiettivo è crescere come una squadra che abbia un’identità, che sia riconoscibile e che venda cara la pelle in tutte le partite. I risultati, poi, saranno il risultato di un percorso che deve essere costante lungo tutta la stagione. Ho a che fare con un gruppo di ragazzi che sono molto attenti e partecipativi. E’ importante, perchè mi piacerebbe guidare una squadra in grado di pensare, che sappia leggere le varie situazioni. Le convocazioni di Corvi, Dodi e De Meio nelle Rappresentative Under di Lega Pro è una grande soddisfazione per un club come il nostro, per la storia che ha avuto. E’ importante per i ragazzi e per la società. E’ un riconoscimento al lavoro quotidiano sui campi di Collecchio, alla valorizzazione dei giovani di questo territorio, con la maglia del Parma, nostro scopo primario”.