Crociati

ANCHE QUEST’ANNO IL PARMA CALCIO COLLABORA ALL’EVENTO BENEFICO “IL SORRISO DEGLI ANGELI”

Parma, 31 maggio 2018 – Anche quest’anno il Parma Calcio 1913 è lieto di poter annunciare la propria collaborazione all’evento a scopo benefico “Il Sorriso degli Angeli”, che si svolgerà venerdì 1 giugno a partire dalle 15 presso il Centro sportivo di via Di Vittorio a Sala Baganza.

“Il Sorriso degli Angeli” nasce nel 2011 ed è un evento voluto dalla famiglia D’Angelo, dopo la scomparsa del piccolo Riccardo e della madre Cristina Campari, deceduta nel darlo alla luce. Il ricavato è devoluto in beneficenza, in particolare all’associazione “Giocamico”, che opera nell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma.

L’evento prevede quattro partite di calcio giovanile, rigorosamente amichevoli, tra le squadre del Parma Calcio 1913 e una selezione “Top 11”, composte da ragazzi nati negli anni 2006, 2007 e 2008. E dopo i giovani, scenderanno in campo due squadre particolari: una rappresentativa del Parma 1913 di oggi, composta da allenatori, dirigenti e giocatori, e il “Team Sorriso”, formato dagli amici della famiglia D’Angelo e i giocatori del Parma che hanno fatto la storia del calcio. Tra loro gli “Eroi di Wembley”, Alessandro Melli, Gigi Apolloni, Fausto Pizzi, il “sindaco” Marco Osio, e altri campioni gialloblù come Massimo Paci, Nicola Mora e Stefano Morrone.

La giornata del “Sorriso” sarà accompagnata anche dal buon cibo, con lo Street Food del gruppo “Street Park” che proporrà stand con piatti tradizionali di carne, pesce e bevande. E alla sera spazio anche per la musica vintage del Taro-Taro Story.

sorriso